Home News Finanziaria: Matteoli, battaglia CDL prosegue in aula

Finanziaria: Matteoli, battaglia CDL prosegue in aula

0
15

Il senatore Altero Matteoli (AN) ha dichiarato che "la Finanziaria approvata con i soli voti della maggioranza approda nell'aula del Senato più fragile e con grossi nodi non sciolti. La nostra protesta proseguirà nell'assemblea dove il governo dovrà fare chiarezza invece che becera propaganda".

"La manovra- ha aggiunto Matteoli -è stata appesantita per accontentare vari gruppuscoli che rappresentano interessi particolari con mancette per complessivi 400-500 milioni di euro. E' una vergogna senza precedenti, come inaccettabile è aver approvato per il solo 2008 l'abolizione dei ticket sanitari prevedendo una spesa di circa 900 milioni di euro senza copertura contabile”.

“Nel merito- ha osservato il capogruppo di AN -noi condividiamo l'abolizione del ticket ma vogliamo sapere da dove vengono tolte queste risorse e se e' sicuro che non verranno introdotte altre tasse. Sono domande- ha concluso Matteoli -alle quali il governo dovrà dare risposte precise in aula dove incalzeremo l'Unione, ripresentando le nostre proposte alternative con priorità sulla sicurezza e su minori tasse per le famiglie".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here