Fincantieri. Operai occupano aeroporto di Genova

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fincantieri. Operai occupano aeroporto di Genova

04 Gennaio 2012

Gli operai di Fincantieri, che da giorni protestano contro il piano di riorganizzazione del Gruppo, hanno occupato l’atrio dell’aeroporto di Genova. I manifestanti, circa un centinaio, hanno esposto uno striscione con cui chiedono "certezza" per il proprio futuro, minacciando di proseguire l’occupazione finché il governo, nello specifico il Ministro dello Sviluppo Economico Corrado Passera, non li accontenterà incontrandoli. Il sit-in si sta svolgendo in modo civile, con le operazioni di imbarco che non registrano disservizi.

Gli operai di Fincantieri scioperano anche a Palermo, dove ha avuto inizio il presidio dell’ingresso dello stabilimento, come protesta contro il piano del Gruppo che prevede 140 esuberi in due anni.