Home News Finché ci sarà evasione saremo sempre il Paese del Cappuccino Party

Ipse dixit

Finché ci sarà evasione saremo sempre il Paese del Cappuccino Party

1
7

Non ve ne siete accorti voi. Non se ne sono accorti loro. Però destra e sinistra esistono ancora.

La scelta è semplice. Puoi tosare redditi e/o patrimoni. Se tosi il reddito, tosi chi paga già. Se tosi le case, posto che i muri comunque esistono e non evadono, tosi magari un pò anche gli altri. Tosare progressivamente i muri è redistributivo. Tosare i redditi discrimina a favore dell'evasore e, per paradosso, non tocca o poco la domanda aggregata di consumi. Tosare i muri è (storicamente) figlio della cultura sinistra; tosare i redditi è di destra e sinanco reganiano.

In un Paese dove il fisco funziona, fai supply side tagliando le tasse; in un Paese dove si evade, puoi alimentare il supply side solo a condizione di non toccare l'evasione. E' il Tea Party all'italiana.

  •  
  •  

1 COMMENT

  1. Pare che il goveno italiano
    Pare che il goveno italiano nei prox. anni spendera’ l’equivalente di questa sporca manovra (45 mld di euro) per comprare navi da guerra, caccia militari ed altri armamenti. Se qualcuno puo’ verificare la veridicita’ di tale notizia lo pubblichi in commento… in tal caso bisognerebbe da usare queste armi contro il nostro stesso parlamento!

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here