Fini. Cicchitto: “Ruolo politico Presidente della camera è vulnus”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fini. Cicchitto: “Ruolo politico Presidente della camera è vulnus”

25 Febbraio 2011

Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl alla Camera dei Deputati entra in medias res sul caso Fini: "La crisi di Fli è una cosa seria che ritengo non discenda da un mercanteggiamento. Una parte di Futuro e Libertà ha fatto una scissione per via di un rapporto strettamente personale con Fini ma con il proposito di restare nell’area del centrodestra". 

"Un’altra parte sta giocando un’altra partita, quella di dislocare il partito al di fuori del governo", ha continuato il capogruppo Pdl alla Camera intervenuto alla trasmissione televisiva Omnibus sulla La7.

"Fini ha tutto il diritto di fare il leader politico, ma fare il presidente della Camera è un’altra cosa: il presidente della Camera non è una persona che fa politica e chiede un giorno sì e uno no le dimissioni del presidente del Consiglio". "È un vulnus istituzionale." ha concluso Cicchitto, "Il presidente della Camera un certo distacco rispetto all’equilibrio politico nazionale deve averlo".