Fini: “Governo non c’è più o non è in grado di governare”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fini: “Governo non c’è più o non è in grado di governare”

03 Dicembre 2010

"Credo che il Parlamento tra qualche giorno testimonierà quello che tutti sanno, e cioè che il governo non c’è più o non è in grado di governare". Lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, parlando a Mestre ad un incontro organizzato dall’ufficio studi Cgia. Fini ha sottolineato che sarebbe "bizzarro e autolesionistico" pensare "di salvare per il rotto della cuffia il Paese" perchè questo va governato.

Per Fini è necessario in vista di un nuovo governo "guardare in Parlamento a tutte le forze responsabili", a partire "da chi ha vinto le elezioni". "Su alcune sfide epocali – ha aggiunto criticamente Fini – il nostro è l’unico governo che non cerca mai un colloquio e un contatto con l’opposizione".

Gianfranco Fini non ha paura del responso delle urne, quando si tornerà al voto. "Se avessi avuto timori – ha detto oggi, parlando a Mestre – sarei stato più tranquillo". Per il presidente della Camera in questo momento «è sbagliato far finta di nulla ma è anche sbagliato, anzi autolesionistico, andare al voto».

Per il presidente della Camera Gianfranco Fini anche se il governo il 14 dicembre non otterrà la fiducia "l’Italia non andrà a votare". Fini lo ha osservato nel corso di un dibattito a Mestre sottolineando che "il capo dello Stato sa cosa fare". Per Fini "non si andrà a votare ma non si potrà continuare con la situazione che c’è oggi. Non dico di più".