Fini: “La più intensa vicinanza e solidarietà alle persone colpite dal sisma”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fini: “La più intensa vicinanza e solidarietà alle persone colpite dal sisma”

06 Aprile 2009

Il presidente della camera, Gianfranco Fini, ha espresso alle famiglie delle vittime "sincero cordoglio" a nome della Camera e "la più intensa vicinanza e solidarietà alle persone colpite dal sisma e che vivono giorni difficili e profondi momenti di sconforto". Il presidente della Camera ha voluto inoltre ricordare "il prezioso e febbrile lavoro" dei soccorritori e volontari, "il personale della Protezione civile, dei Vigili del fuoco, dell’Esercito, delle forze del’ordine, della Croce rossa, del personale sanitario, di tutti i volontari che sono accorsi sul luogo del terremoto e che con la loro opera generosa si stanno prodigando per prestare i primi soccorsi".

"Sono certo che la forza d’animo, la tenacia e la costanza – ha aggiunto Fini – che da sempre contraddistinguono le popolazioni abruzzesi aiuteranno a superare anche questo difficile momento". "Il dovere dello Stato – ha proseguito il presidente della Camera- e di tutte le istituzioni è far sì che non manchi la fattiva azione di sostegno e di supporto, non solo come sta accadendo nella fase dell’emergenza, ma anche in quella altrettanto delicata e importante della ricostruzione. In queste ore di trepidazione e di dolore, l’Italia intera rappresentata da questa Assemblea si stringe unita e commossa intorno ai nostri connazionali colpiti dalla tragedia, a loro va tutta la nostra solidarietà e partecipazione".