Fini: “Necessaria convergenza fra maggioranza e opposizione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fini: “Necessaria convergenza fra maggioranza e opposizione”

12 Gennaio 2011

Il presidente della Camera Fini rompe il silenzio e rilascia un’intervista a Repubblica. L’Italia è sul punto "dell’asfissia", dice, ha bisogno di "convergenze tra maggioranza e opposizione".

Fini propone un patto a "tutti, non solo al governo", perché le elezioni ora sarebbero "una prospettiva rischiosissima". "Ci si può dividere nel dire che gli ultimi sei mesi del 2010 non hanno rappresentato un successo per nessuno? Non credo. Sarebbe invece molto pericoloso continuare a pensare che i prossimi sei mesi saranno come i precedenti".

E in merito all’offerta di Bersani e D’Alema il leader di Fli sostiene che "le alleanze non si fanno in ragione delle sommatorie di sigle. Ma sulla condivisione di alcuni progetti".