Finmeccanica, maxi-commessa in Malesia

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Finmeccanica, maxi-commessa in Malesia

04 Dicembre 2007

ATR, una società del Gruppo Finmeccanica, ha siglato oggi in Malesia due contratti con Malaysia Airlines per la fornitura di 20 nuovi velivoli e opzioni per ulteriori 15 apparecchi.

L’accordo totale per tutte e 35 le macchine ha un valore di 650 milioni di dollari. Il contratto si inquadra negli accordi di collaborazione tra il Governo italiano e quello malese ed evidenzia la sempre più crescente attenzione dell’Italia e del Gruppo Finmeccanica verso i mercati emergenti del Sud-Est asiatico.

L’accordo è stato siglato da Tengku Azmil Zahruddin, direttore esecutivo e responsabile finanziario della Malaysia Airlines e da Stéphane Mayer, Amministratore Delegato di ATR. Erano inoltre presenti alla firma dell’accordo il primo ministro malese e il
ministro dei trasporti.

Grazie a questo accordo, il primo con ATR, le due compagnie aeree potranno inaugurare nuove tratte in Malesia e in particolare verso Sabah e Sar, due destinazioni particolarmente turistiche dell’area.