Firenze. Amato su Renzi: “Uno così non può governare”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Firenze. Amato su Renzi: “Uno così non può governare”

22 Aprile 2009

Il Senatore del Pdl Paolo Amato, in una intervista rilasciata oggi, analizza il piano strutturale del comune di Firenze: "Prima lo approva in provincia  e poi dice che è stato ‘saggio e responsabile’ bocciarlo in consiglio comunale. Uno così non può governare Firenze".

"Per la serie ‘piccoli irresponsabili crescono’ – prosegue il Senatore – il candidato-sindaco del Pd, Renzi Matteo, in un’intervista rilasciata a ‘la Repubblica’ di Firenze, si è sostanzialmente dimostrato soddisfatto della mancata approvazione del Piano Strutturale (che ha definitivamente suggellato il fallimento amministrativo del sindaco Domenici e della sua sgarrupata coalizione), definendola ‘una scelta saggia e responsabile’. Naturalmente Renzi Matteo è tutt’uno con Matteo Renzi: il Presidente della Provincia che, nella riunione di Giunta del 7 aprile, ha approvato il Piano Strutturale del Comune di Firenze".

"Senza peraltro dimenticare che – insiste Amato – all’indomani delle primarie, il candidato-sindaco Renzi Matteo si era pure presentato dal sindaco uscente Leonardo Domenici, per dirgli di essere d’accordo col Piano Strutturale e con la necessità di approvarlo entro la fine del mandato amministrativo".

"Il fatto è che Renzi continua ad interpretare il ruolo di oppositore del Pd – pur governando con esso – per avvallare una sua presunta discontinuità rispetto a Domenici. Ma proprio questo suo ‘doppiogiochismo’ politico (che si riduce ad una presa in giro degli elettori) dà la misura della statura  del candidato-sindaco del Pd".