Firenze. Dopo 8 anni racconta gli abusi: condannato il patrigno

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Firenze. Dopo 8 anni racconta gli abusi: condannato il patrigno

10 Maggio 2010

Si è tenuta tutto dentro per otto anni. Poi non ce l’ha fatta più, e l’ha denunciato. E’ la storia di una fiorentina di 18 anni, che all’età di 10 anni subì abusi sessuali da parte del patrigno, oggi 50enne, condannato oggi dal tribunale di Firenze a 8 anni di carcere per violenza sessuale.

La ragazza ha denunciato le violenze a un’associazione, a cui si era rivolta quando ha visto che la sorellina – che la madre ha avuto dal patrigno – mostrava improvvisi segni di disagio, tali da farle sospettare che anche la piccola potesse aver subito violenze dall’uomo. Così, parlando con l’aiuto dei responsabili dell’associazione nel 2007 ha trovato il coraggio di raccontare alle autorità gli abusi, spiegando di averli subiti nel 1999.

Dagli accertamenti però, non sono emersi abusi sull’altra figlia. L’imputato aveva già avuto problemi con la giustizia nei primi anni del 2000, quando venne accusato di aver abusato di un’amichetta della figliastra oggi diciottenne.