Fisco: Scelta Civica chiede chiarimento politico a Renzi e Padoan

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fisco: Scelta Civica chiede chiarimento politico a Renzi e Padoan

26 Ottobre 2015

Scelta Civica "chiede al ministro Padoan e al presidente del Consiglio Renzi un incontro politico dirimente e chiarificatore non appena il presidente Renzi sarà rientrato dagli impegni all’estero" sul tema della lotta all’evasione e sul ruolo del direttore dell’Agenzia delle Entrate Rossella Orlandi. Lo annuncia Enrico Zanetti, segretario politico di Scelta Civica e sottosegretario all’Economia che prende atto del comunicato del Tesoro in cui si afferma: "nel contesto di immutata stima nel direttore Rossella Orlandi, questo Ministero è impegnato nell’attività di rafforzamento organizzativo e operativo dell’Agenzia delle Entrate".

 

Scelta Civica – scrive Zanetti che oggi aveva chiesto le dimissioni della Orlandi – vuole capire "se siamo il Governo che sta facendo i trattati internazionali contro i paradisi fiscali, che sta potenziando i controlli incrociati dei dati, che ha introdotto il reato di autoriciclaggio e che sta per l’appunto lavorando al rafforzamento organizzativo dell’Agenzia nel rispetto delle norme sul pubblico impiego, oppure se siamo il Governo che sta facendo morire le agenzie fiscali".