Fli. Barbareschi fa ancora marcia indietro: “Terzo Polo? Non ci credo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fli. Barbareschi fa ancora marcia indietro: “Terzo Polo? Non ci credo”

15 Febbraio 2011

"Il terzo polo? Sinceramente non ci credo. Non credo sia possibile una trasversalità così ampia. L’ho detto a Fini tante volte: che è nato il terzo polo l’ho saputo in diretta in tv". Lo dice Luca Barbareschi, deputato di Fli, intervenendo a ‘la Telefonata’ di Maurizio Belpietro a ‘Mattino Cinque’.

"Siamo andati via dal Pdl un pò polemici – sottolienea Barbareschi – perché abbiamo detto ‘basta con il partito del Predellino’. Però il problema vero è che se ci troviamo sul ‘Predellino 2, la vendetta’, non ha nessun senso. Soprattutto se poi ci buttiamo completamente a sinistra".

Barbareschi sostiene di non essere d’accordo sulla strategia del partito e che non è un problema di incarichi. "Quando ho pensato a Futuro Libertà, ho pensato a un partito che all’interno del centrodestra potesse funzionare da stimolo forte ad alcuni errori fatti da Berlusconi in questa parte di legislatura, ma non è quello che sta accadendo: un accordo con la sinistra, o per essere utilizzati come cavalli di Troia per un tipo di magistratura che io combatto dai tempi di tangentopoli ad oggi".