Florida. Marea nera, Guardia Costiera: “Preparati al peggio”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Florida. Marea nera, Guardia Costiera: “Preparati al peggio”

05 Maggio 2010

Il comando unificato delle autorità locali della Florida, i responsabili militari e i manager del gruppo petrolifero BP si stanno in queste ore "preparando al peggio", in vista dell’arrivo, entro i prossimi tre giorni, della marea nera proveniente dal Golfo del Messico.

Rappresentanti della Guardia Costiera, dell’ufficio per l’ambiente delle autorità della Florida e i dirigenti della BP hanno avuto una riunione a St. Petersburg proprio per valutare e aggiornare i piani di contenimento delle chiazze del greggio che potrebbe abbattersi sulla costa nordest della Florida.

"I nostri piani e programmi prevedono gli scenari peggiori ma se abbiamo fortuna, l’impatto del petrolio sulle coste potrebbe poi non essere così grave. Staremo a vedere", ha sottolineato il capitano Tim Close, comandante della Guardia Costiera nella zona di St. Petersburg.