FMI: Italia rischia recessione fino al 2010

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

FMI: Italia rischia recessione fino al 2010

07 Febbraio 2009



Il Fondo Monetario Internazionale ha appena presentato un rapporto a tinte fosche sull’economia nostrana in cui si prospetta una lunga recessione, nel già difficile contesto europeo.

 

Recessione fino al 2010, in un contesto economico difficile, già di per sé. E questo che attende il nostro paese, secondo gli esperti dell Fondo Monetario Interanazionale.

 

“Come il resto della zona euro, al momento l’Italia è duramente colpita dalla degradazione dell’ambiente economico, anche se il suo settore finanziario ha continuato a resistere relativamente bene…La recessione si aggrava e, anche se è prevista una ripresa progressiva nel 2010, la possibilità che l’arretramento dell’attività si prolunghi non può essere scartata”.