Fnsi: “La categoria chiede una riforma, non l’abolizione dell’Ordine”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fnsi: “La categoria chiede una riforma, non l’abolizione dell’Ordine”

30 Aprile 2010

"Ci piacerebbe sapere da quale cilindro l’onorevole Cicchitto abbia tirato fuori la proposta di presentare un ddl sull’abolizione dell’Ordine dei giornalisti". È la presa di posizione della Federazione nazionale della stampa che in una nota ricorda che "la categoria si sta sforzando da anni ad avere una forte riforma della legge istitutiva e non la sua abolizione".

"Un conto è ragionare della sua funzione in questa fase storica come ha fatto oggi il Presidente della Camera, Gianfranco Fini, altro – sottolinea la Fnsi – è lanciare anatemi e minacce". Il presidente dei deputati del Pdl Fabrizio Cicchitto nel pomeriggio ha infatti annunciato le sue perplessità sull’utilità dell’Ordine dei Giornalisti: "E’ ormai diffusa la convinzione – ha detto dichiarato – che esso sia un’entità superata che risponde esclusivamente a logiche corporative".