Foggia. Capolinea del bus separato per gli immigrati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Foggia. Capolinea del bus separato per gli immigrati

02 Aprile 2009

Gli immigrati del centro di accoglienza e i residenti a Borgo Mezzanone, alla periferia di Foggia, viaggeranno su 2 diverse linee di bus e attenderanno i mezzi in partenza dal centro cittadino da 2 diversi capolinea.

La decisione di potenziare la linea e di diversificare i capolinea è stata presa dopo alcuni incontri in Prefettura e di concerto con il Ministero dell’Interno. In passato si sono infatti verificati attriti tra i residenti nella borgata (circa 800) e gli immigrati del Cara (circa mille). Questi ultimi, all’uscita dal centro, si dirigono immediatamente e in massa verso i mezzi di trasporto, sovraccaricando le linee.

Dal 6 aprile prossimo, così come accade già da qualche tempo in via sperimentale, i residenti avranno la linea 24 che collega la borgata al centro città e viceversa e gli immigrati la 24/1 che collega il campo (che dista circa 1,5 km dalla borgata) alla città.

Gli immigrati che vogliono raggiungere il centro possono prenotare in anticipo il bus attraverso un servizio messo a disposizione dalla Prefettura di Foggia.