Foggia, gli innovatori del Nuovo Centrodestra pronti alla sfida delle Amministrative

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Foggia, gli innovatori del Nuovo Centrodestra pronti alla sfida delle Amministrative

18 Marzo 2014

Gli Innovatori del Nuovo Centrodestra foggiano hanno partecipato a “Responsabilmente… Europei”, la scuola di formazione politica in studi europei organizzata dall’eurodeputato Erminia Mazzoni sotto l’egida del gruppo PPE al Parlamento europeo, in collaborazione con il Nuovo Centrodestra e la fondazione Magna Carta.

Il presidente del circolo Innovatori, Raffaele di Mauro, il vice presidente con delega alla Comunicazione, Michele Fiscarelli; nonché la candidata alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio comunale di Foggia, Ilaria Mari, sono stati selezionati per far parte della squadra dei 100 under 35 che tra lezioni, interviste, dibattiti e tavole rotonde hanno condiviso la due giorni di studio.

Oltre al leader del partito, Angelino Alfano, tra i relatori c’erano il coordinatore nazionale, Gaetano Quagliariello; il presidente della commissione Lavoro al Senato, Maurizio Sacconi; e l’onorevole Antonio Leone che, in virtù del lavoro svolto in commissione Bilancio alla Camera, ha relazionato sugli interventi per la stabilizzazione economica.

“È stata un’occasione preziosa di formazione” ha dichiarato Raffaele di Mauro. “Grazie all’ospitalità della senatrice Federica Chiavaroli (coordinatrice abruzzese del Nuovo Centrodestra), abbiamo avuto modo di condividere le esperienze maturate sul territorio al fianco dei protagonisti della politica nazionale. Ora però è tempo di puntare all’obiettivo: vincere le elezioni sarà il primo passo per rilanciare la città di Foggia”.

“L’organizzazione dell’evento è stata impeccabile” ha evidenziato Michele Fiscarelli. “Dietro le quinte opera una serie di professionisti che gioca un ruolo fondamentale nella comunicazione politica. I social media impongono ai comunicatori nuove sintassi. La figura del social media manager contribuirà al successo della campagna elettorale #Foggia2014”.

“L’impegno e la determinazione profusi dalle donne che, oltre al ruolo di mogli e di madri, rivestono con successo incarichi di primo piano in Parlamento, al Governo e in Europa, mi ha commosso” ha commentato Ilaria Mari. “Dalle loro testimonianze traggo ispirazione per affrontare con competenza e trasparenza la campagna elettorale. Grazie alla collaborazione dei foggiani, abbiamo le idee chiare sulle priorità della città. Il gioco di squadra sarà la nostra marcia in più!”.