Foggia. Scoperta nella campagna tendopoli abusiva

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Foggia. Scoperta nella campagna tendopoli abusiva

21 Settembre 2009

Nel recinto dell’abitazione sono stati realizzati 4 vani in muratura, con annesso bagno in comune (quest’ultimo privo di copertura), adibiti ad alloggi temporanei a favore di altre 10 persone di nazionalità bulgara. Il pregiudicato stava realizzando un altro manufatto a forma di ‘L’ esteso circa 100 metri quadrati però non ha ancora provveduto alla sua copertura. In futuro è destinato ad ospitare altri cittadini stranieri.

È emerso che alcuni bulgari per soggiornare all’interno di quell’area hanno già versato la somma pro-capite, variabile da 10 a 50 euro, con l’impegno di pagare ulteriori somme quando avessero riscosso i compensi per le giornate lavorative nelle vicine campagne. Avendo riscontrato elementi di rilevanza penale per la violazione di illeciti in materia edilizia a carico del pregiudicato, i carabinieri lo hanno deferito all’Autorità Giudiziaria. Il manufatto in fase di realizzazione è stato sequestrato. Per i vani già realizzati, i carabinieri, d’accordo con l’autorità giudiziaria, chiederanno l’emissione di un decreto di sequestro per consentire alle persone alloggiate di trovare nuove e migliori sistemazioni.

Sulle violazioni delle leggi igienico sanitarie è stato interessato il Comune di Stornara per l’emissione di un’ordinanza di sgombero e con l’intimazione a rimuovere le tende, a ripristinare i luoghi, a rimuovere ed smaltire il materiale in amianto. Tutti i cittadini bulgati, neo-comunitari, sono stati identificati e deferiti alla Autorità Giudiziaria per invasione di terreni o edifici. I documenti di proprietà delle cinque auto risultavano in regola.