Fondi neri, Finmeccanica indagata. La società: “Nessun coinvolgimento”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fondi neri, Finmeccanica indagata. La società: “Nessun coinvolgimento”

28 Maggio 2010

"In merito agli odierni articoli di stampa, Finmeccanica dichiara categoricamente di non essere coinvolta nella costituzione di fondi neri". Lo afferma la società in una nota in merito alle notizie riferite da alcuni quotidiani secondo le quali la società e la sua controllata Selex sistemi integrati sono oggetto di indagini da parte di tre procure per la costituzione di fondi neri destinate al pagamento di tangenti su appalti.

"Le società del gruppo Finmeccanica – aggiunge – hanno adottato organizzazioni e codici etici in linea con le normative e le migliori ‘prassi’ vigenti, tesi a prevenire e impedire condotte non conformi ad una corretta gestione. Mentre si rende noto che nessun provvedimento è stato notificato a società e dirigenti del gruppo, Finmeccanica è pronta a fornire alle autorità competenti ogni e qualsiasi più ampio chiarimento e informazione possano risultare utili".

Intanto, però, le notizie trapelate hanno fatto cadere del 2,45% a 8,56 euro i titoli della società quotati a Piazza Affari. Il titolo, a poco meno di un’ora dall’apertura delle contrattazioni, aveva persino perso il 3,70% a 8,45 euro.