Home News Fonti Pentagono: nessun attacco a Iran con Bush alla Casa Bianca

Fonti Pentagono: nessun attacco a Iran con Bush alla Casa Bianca

0
46

Pur essendo molto preoccupata dalla minaccia nucleare, l'amministrazione Bush non intende portare a termine un attacco militare contro l'Iran. E' quanto conferma una fonte del Pentagono che di fatto rinvia ogni decisione in tal senso al successore dell'attuale presidente Usa.

"Questa amministrazione non attaccherà l'Iran", spiega la fonte citata dal Times. "Questo è già stato deciso. Ma il presidente è realmente preoccupato della minaccia nucleare contro Israele e ritiene che nulla, eccetto l'uso della forza, farà da deterrente contro l'Iran". In ogni caso, riferisce oggi il Times, George W.Bush è pronto ad appoggiare un eventuale bombardamento sui siti nucleari iraniani, se i negoziati non dovessero sortire risultati. E la decisione sarebbe già stata comunicata al governo di Israele.

Il presidente statunitense, spiega la fonte citata dal quotidiano britannico, ha dato "semaforo giallo" agli israeliani. Colorazione che nell'interpretazione del Pentagono ha un'accezione più vicina al verde che all'arancione: "Vuol dire andate avanti coi vostri preparativi, mettetevi in stand by per un attacco immediato e diteci quando siete pronti".

 

 

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here