Forlì. Bimba uccisa mentre attraversa le strisce pedonali
13 Gennaio 2009
di redazione
Una bambina di undici anni, Alice Valenti, è stata travolta e uccisa a Forlì da un’auto mentre tentava di attraversare la strada per raggiungere la fermata dell’autobus che l’avrebbe portata a scuola.
L’incidente è accaduto attorno alle 7,30, su Viale Roma, la trafficatissima strada che dal centro città porta verso il quartiere Ronco. La bambina, che abitava a poca distanza, ha raggiunto a piedi l’attraversamento pedonale che si trova di fronte alla caserma De Gennaro e ha tentato di attraversare. Per cause ancora da accertare è stata travolta da una Citroen C3, con al volante una 25enne di Forlì.
L’urto, violentissimo, non ha dato scampo alla bimba che, finita prima sul cofano dell’auto e poi contro un montante del parabrezza, è stata sbalzata a diversi metri di distanza sull’altra carreggiata. Inutile ogni soccorso. La bimba è morta durante il trasporto all’ospedale. Ricoverata in grave stato di choc anche la conducente della vettura.
Straziante il compito degli agenti di polizia municipale quando, pochi la tragedia, sul posto è arrivata in bicicletta, diretta a fare la spesa, la madre della bimba che ha riconosciuto lo zainetto abbandonato a terra.