Forza Italia, Schifani torna. Berlusconi:”Condivide radici e valori”
04 Agosto 2016
Renato Schifani torna in Forza Italia. Viene annunciato in una nota di FI in cui si spiega che Berlusconi “ha accolto con favore la disponibilità del senatore Schifani a tornare e dare il suo valido contributo all’attività politica e parlamentare di Forza Italia”, mentre l’ex capogruppo Ap al Senato “nel ringraziare sentitamente il presidente Berlusconi, ne ha raccolto con convinzione ed entusiasmo l’invito rivoltogli, impegnandosi fin da adesso a dare il proprio massimo contributo per le iniziative politiche di Forza Italia”.
Si legge, poi: “Il presidente Berlusconi ha preso atto delle avvenute dimissioni dalla carica di presidente del gruppo di Area Popolare da parte del senatore Renato Schifani e delle relative motivazioni, rese pubbliche attraverso una nota inviata ai suoi colleghi Senatori. Da queste motivazioni è emerso come il sen. Schifani abbia costantemente continuato a coltivare e condividere le radici e i valori fondativi di Forza Italia, tanto da essere indotto al gesto di abbandono della sua importante carica nel momento in cui ha riscontrato una divergenza insanabile tra l’indirizzo politico di Area Popolare ed il suo pensiero”.
Il Senatore Lucio Malan, di Forza Italia, ha voluto commentare la notizia: “Il ritorno in Forza Italia di Renato Schifani e Antonio Azzolini, oltre a essere per me motivo di personale soddisfazione in quanto stimati amici, è un significativo atto politico che testimonia la validità del progetto rilanciato proprio in questi giorni dal Presidente Silvio Berlusconi“.