Francia, 19enne si suicida su Periscope

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia, 19enne si suicida su Periscope

12 Maggio 2016

La 19enne che si è gettata sotto in treno a sud di Parigi, rarebbe stata vittima di uno stupro. Ha ripreso il gesto atroce e lo ha mandato in diretta su Periscope. E’ stato un gesto meditato il suo: aveva, infatti, dato appuntamento ai suoi amici su Twitter dicendo di voler fare qualcosa in diretta e parlando di una “delusione d’amore”.

La procura ha aperto un’inchiesta, perché la ragazza prima di morire avrebbe rivelato di essere stata vittima di una violenza carnale facendo il nome del suo aggressore. La ragazza, come riferisce France Info, risiedeva da sola a Egly, a Sud di Parigi. Il suicidio è stato anche ripreso dalle telecamere di sorveglianza della stazione di Egly, mentre lo smartphone della ragazza con cui sono state fatte le riprese è stato recuperato e sequestrato dalla polizia.

I gendarmi hanno precisato di essere stati avvertiti da “un utente di Periscope collegato con la vittima che diceva che la ragazza non stava bene” senza riuscire a impedire il gesto inconsulto.

Qualcosa di simile è successo all’inizio di quest’anno, in Florida. Un ragazzo di 21 anni ha filmato la sua morte, sempre su Periscope, ma in quel caso non si trattò di suicidio: qualcuno gli sparò mentre si trovava in uno strip club di Tampa. L’anno scorso, invece, fece scalpore il caso della famiglia Bratayley che dal 2010 pubblicava su YouTube la diretta della sua vita quotidiana e dai cui video nell’ottobre del 2015 scomparve improvvisamente il figlio 13enne, perché morto “per cause naturali”.