Francia. Compagna del ministro sotto accusa: paga le tasse a Las Vegas

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia. Compagna del ministro sotto accusa: paga le tasse a Las Vegas

05 Maggio 2010

Michele Laroque, attrice e compagna del ministro del Bilancio francese, Francois Baroin, ha pagato fino ad oggi le tasse a Las Vegas, nello stato americano del Nevada. Lo stato americano è noto per imporre una "fiscalità morbida" ai cittadini. Il caso è esploso a seguito del servizio pubblicato dal settimanale satirico ‘Le Canard Enchaine’.

Secondo il giornale, l’attrice ha ora deciso di tornare a pagare le tasse in Francia. "Presenterò la mia dichiarazione in Francia" ha detto la Laroque, residente fiscale dal 2005 a Las Vegas, dove lo stato non preleva "nessuna imposta sul reddito né la minima tassa locale", sottolinea il Canard.

Dopo essersi trasferita nel 2002 negli Usa, Michele Laroque ha acquistato un appartamento a Las Vegas nel 2005. Secondo la convenzione fiscale tra Francia e Stati Uniti, se i suoi compensi da artisti hanno continuato ad essere tassati in Francia, tutto il resto, dai diritti d’autore a quelli televisivi fino alla vendita di film all’estero, diventa imponibile negli Usa.