Francia, divieto burqa. Capo Vescovi: “Non sia stigmatizzazione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia, divieto burqa. Capo Vescovi: “Non sia stigmatizzazione”

29 Aprile 2010

Il presidente della Conferenza episcopale francese, cardinale Andrè Vingt-Trois, ha invitato il Primo ministro Francois Fillon a fare in modo che "i musulmani che risiedono in Francia non si sentano stigmatizzati da un progetto di legge (sul divieto di portare il burqa nei luoghi pubblici) che riguarda solo una parte molto ridotta di loro".

Il cardinale ha auspicato che "siano prese tutte le precauzioni affinché sia chiaro che non si tratta di un’aggressione contro la fede nell’Islam". "Noi avevamo detto di non essere favorevoli a una legge di questo tipo – ha concluso monsignor Vingt-Trois – ma dato che si è deciso di farla, ci auguriamo che sia la migliore possibile".