Francia, ebreo accoltellato a Strasburgo al grido di ‘Allahu Akbar’

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia, ebreo accoltellato a Strasburgo al grido di ‘Allahu Akbar’

19 Agosto 2016

Un ebreo ortodosso è stato accoltellato per strada a Strasburgo, nell’est della Francia, da un uomo che gridava “Allahu Akbar“. A riferirlo sono i media francesi, precisando che l’uomo è ferito non gravemente.

L’aggressore è stato arrestato dalla polizia. L’uomo colpito, secondo i primi elementi raccolti dagli inquirenti, era seduto a un tavolino fuori da un caffè quanto è stato aggredito. A Strasburgo vive una numerosa comunità ebraica, circa 15mila ebrei francesi, pari al 5% della popolazione della città.

Lo riporta il quotidiano francese Le Parisien, spiegando che la vittima era seduta nel dehors di un bar e, secondo le prime testimonianze raccolte dalle forze dell’ordine, l’aggressore avrebbe gridato ‘Allahu akbar‘. 

Al momento l’inchiesta resta affidata alla procura locale dal momento che non viene considerata legata al terrorismo, nel qual caso le indagini passerebbero invece alla procura di Parigi.