Francia. La direzione di Essex cerca sgombero forzato della fabbrica

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia. La direzione di Essex cerca sgombero forzato della fabbrica

16 Aprile 2010

La direzione di Essex Nexans, proprietaria della fabbrica francese di Macon, dove da due giorni i dipendenti tengono in ostaggio direttore e capo delle risorse umane, ha deciso di rivolgersi alla giustizia per cercare di ottenere uno sgombero forzato del sito.

L’udienza sulla vicenda, secondo quanto riferito dal tribunale della cittadina, non lontana dal confine svizzero, si terrà nel tardo pomeriggio di oggi. Lo stabilimento Essex a Macon è destinato alla chiusura. I lavoratori chiedono all’azienda indennità di licenziamento più elevate, e ora auspicano l’intervento del governo francese.