Francia. Parigi, rapina in gioielleria: bottino da 50 mln euro

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia. Parigi, rapina in gioielleria: bottino da 50 mln euro

05 Dicembre 2008

Un bottino da 50 milioni di euro. E’ questo il valore dei gioielli rubati ieri sera nella gioielleria Harry Winston di Parigi, situata sulla prestigiosa Avenue Montaigne, nei pressi degli Champs-Elisees.

La gioielleria è stata rapinata da tre individui armati e col volto coperto, che sotto la minaccia delle pistole si sono fatti consegnare la quasi totalità dei gioielli e degli orologi esposti, prima di fuggire rapidamente ma senza inquietudine, con il palo che aspettava all’esterno.

I tre rapinatori erano molto bene informati, poiché conoscevano i nomi di alcuni dei dipendenti presenti e i nascondigli segreti dove erano custoditi i gioielli.

La boutique parigina era stata bersaglio di un’altra rapina il 6 ottobre 2007, quando tre uomini armati avevano fatto irruzione alle 10 del mattino, tenendo in ostaggio i 6 impiegati presenti: allora il bottino fu stimato in 10 milioni.