Francia. Piogge torrenziali causano 10 morti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia. Piogge torrenziali causano 10 morti

16 Giugno 2010

Piogge torrenziali causano la morte di 10 persone nel sud-est della Francia. Lo riferisce la prefettura precisando che le vittime sono originarie di Draguignan, Luc-en-Provence, di Les Arcs, di Muy e Roquebrune-sur-Argens.

Nel dipartimento, negli ultimi due giorni, sono caduti in media dai 40 agli 80 mm di acqua e i vigili del fuoco hanno effettuato in poche ore oltre 600 interventi, aiutati anche da un migliaio di uomini di altri dipartimenti e da otto elicotteri. Quattro persone, al momento, sono ancora disperse.

Le interruzioni di corrente hanno interessato oltre 200mila abitazioni. Le precipitazioni hanno causato interruzioni nelle linee ferroviarie e stradali: totalmente bloccata questa mattina la circolazione dei treni fra Nizza e Tolone. Chiuso anche l’aeroporto di Hyeres-Tolone. Le previsioni meteorologiche prevedono ancora abbondanti piogge nelle prossime ore sul dipartimento di Bouche du Rhone, semrpre sud-est della Francia.