Francia. Ruba il fidanzato a un’altra donna, stuprata da 5 ragazze
30 Agosto 2010
di redazione
Cinque giovani donne francesi, 4 delle quali minorenni, sono state incriminate per violenza carnale su una 29enne di Lille, nel nord del Paese, durante un’azione punitiva motivata da una rivalità in amore.
La più anziana, 27 anni, accusava la vittima di averle rubato il fidanzato. Per questo, nella notte tra il 19 e il 20 agosto, ha convinto le compagne a seguirla in una spedizione punitiva contro l’abitazione della 29enne, che è stata aggredita e seviziata per diverse ore, e poi stuprata con un oggetto, mentre la casa era sottoposta a un "vero e proprio saccheggio".
Il solo a essere risparmiato è stato il figlio della vittima, di appena 2 anni, che si trovava nell’appartamento al momento dei fatti. Due delle accusate, tra cui l’unica maggiorenne, si trovano in detenzione provvisoria in attesa del processo, mentre le altre tre sono in libertà condizionata.
Le cinque donne, secondo quanto riferiscono fonti giudiziarie, devoo rispondere di stupro collettivo, furto e violenza aggravata. La 27enne è stata messa in detenzione provvisoria, insieme con una ragazza di 16 anni. Le altre tre – dai 14 ai 17 anni – sono state messe sotto controllo giudiziario, due in un centro educativo.