Francia. Sarkozy: Ridurre drasticamente spese apparato pubblico

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia. Sarkozy: Ridurre drasticamente spese apparato pubblico

28 Giugno 2010

Le spese dell’apparato statale francese vanno ridotte drasticamente. Lo ha scritto il presidente Nicolas Sarkozy al primo ministro Francois Fillon, minacciando anche sanzioni per i ministri, in caso di abusi del denaro pubblico.

Confermando la cancellazione del ricevimento nei giardini dell’Eliseo per la festa nazionale del 14 luglio, Sarkozy chiede entro il 2013 la soppressione di 10 mila auto blu e di 7mila alloggi di servizio. In un momento in cui i francesi "sono colpiti dalla crisi, lo Stato deve più che mai essere esemplare", dice il presidente, secondo quanto riportano i media locali.

"Fare economie nelle amministrazioni è una necessità per sanare la finanza pubblica e anche un imperativo morale", aggiunge Sarkozy, sottolineando che gli amministratori statali hanno la "responsabilità particolare" di un uso "irreprensibile del denaro pubblico".