Francia, sondaggio: Macron al 59%, ma Le Pen guadagna due punti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia, sondaggio: Macron al 59%, ma Le Pen guadagna due punti

02 Maggio 2017

Il giorno del ballottaggio si avvicina. E i due candidati sembrano non avere voglia di fermarsi neanche un secondo. I sondaggi, attendibili o mano, cambiano con irrefrenabile smania le carte in sul tavolo. Secondo gli ultimi dati Emmanuel Macron resta ampiamente in testa, ma perde due punti percentuali rispetto alla sua avversaria Marine Le Pen. Il leader di En Marche! è accreditato del 59% dei voti, contro il 41% della leader del Front National, secondo l’ultimo sondaggio di Kanter Sofres-OnePoint per Le Figaro ed Lci.

“A cinque giorni dal secondo turno delle presidenziali, il divario si sta riducendo tra i due finalisti, che erano accreditati rispettivamente del 61% e del 39% dei voti nel precedente sondaggio dello stesso istituto”, fa notare Le Figaro. Il sondaggio è stato realizzato online dal 28 al 30 aprile, su un campione di 1.539 persone registrate nelle liste elettorali, secondo il metodo delle quote. 

Ma solo le urne hanno l’ultima voce in capitolo per decidere le sorti di Francia.