Fratello di Vagni su Buccaneer: “Abbiate fiducia nella Farnesina”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fratello di Vagni su Buccaneer: “Abbiate fiducia nella Farnesina”

13 Luglio 2009

”Abbiate fiducia nella Farnesina”. E’ l’appello che Francesco Vagni, fratello di Eugenio, rimasto 178 giorni nelle mani dei ribelli islamici di Abu Sayyaf nelle Filippine, smaltita la festa dopo la notizia della liberazione, rivolge alle famiglie dei 10 marinai italiani del Buccaneer, il rimorchiatore in mano ai pirati somali da 3 mesi.

”Mi è dispiaciuto non pensare subito a loro – dice – ma a volte i momenti di festa fanno dimenticare i problemi degli altri. Oggi voglio rivolgere un pensiero a loro e dire a tutti di avere fiducia nel lavoro della Farnesina che noi non possiamo che ringraziare”, aggiunge Francesco, che spera che il fratello, dopo quest’esperienza si fermerà. ”Noi Vagni abbiamo sempre le ruote sotto i piedi – spiega – ma a Eugenio manca solo un anno alla pensione e allora, visto che c’è anche la bimba piccola, e pensando a ciò che ha passato, spero che si fermi”.