Frattini: “Da Battisti solo parole di derisione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Frattini: “Da Battisti solo parole di derisione”

03 Febbraio 2009

Da Cesare Battisti sono arrivate ”’solo parole di derisione del dolore delle vittime”. Lo ha assicurato il Ministro degli esteri Franco Frattini, tornando a ribadire che non si potrà chiudere la stagione degli anni di piombo ”finché non si sentiranno parole di vero pentimento”.

Parlando a Radio24, alla trasmissione di Ferrara, e rispondendo a Toni Negri che ritiene ormai profondamente cambiate dopo trent’anni le persone che hanno vissuto quella stagione, Frattini ha aggiunto che è il momento di pensare ”alle vittime”.

Lo stato italiano, ha proseguito il Ministro, per la sua credibilità, deve fare ”tutto ciò che è possibile per portare in Italia questo condannato per omicidio e fargli contare la pena”.