Frattini: “Un Gruppo autonomo sarebbe un danno per l’Italia”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Frattini: “Un Gruppo autonomo sarebbe un danno per l’Italia”

16 Aprile 2010

"Nessuno vuole credere che Fini farà un gruppo: sarebbe la morte del Pdl e un danno grave all’immagine dell’Italia". Così Franco Frattini, ministro degli Esteri, che ha lasciato per primo l’ufficio di presidenza del Pdl appena concluso a Palazzo Grazioli.

"Non deve essere Berlusconi a dover dare la soluzione ma come ha detto è disponibile al dialogo politico su tutti i temi. Francamente – ha aggiunto il ministro – nessuno vuol credere ad una rottura che sarebbe la morte del Pdl e un danno grave all’immagine internazionale dell’Italia".

Frattini dice che il dibattito interno al Pdl proseguirà alla direzione nazionale del partito convocata per giovedì prossimo e che "c’è la volontà di una riflessione politica approfondita".