Home News Frau Merkel va dal Maitre ma non scaccia lo spettro di Cipro

Tutte le News

Frau Merkel va dal Maitre ma non scaccia lo spettro di Cipro

0
82

Non che la Cancelliera tedesca Merkel e consorte siano nuovi alle vacanze ischitane, come molti europei del Nord amano il clima mite e i rilassanti bagni termali del nostro Mezzogiorno. Ma il viaggio in Italia di Frau Merkel è servito anche a tranquillizzare gli animi degli italiani.

La Cancelliera di ferro infatti ha voluto mostrare di avere un cuore d'oro accogliendo l'invito che le era stato fatto dal governatore della Campania, Caldoro, a "non dimenticare chi è difficoltà". Così lei di buona lena è andata a trovare il maitre dell'albergo dove soggiorna abitualmente che quest'anno è stato licenziato come tanti altri italiani alle prese con la crisi che non vuol passare, per dargli solidarietà.

Nonostante i vetri oscurati e la richiesta di privacy, durante il weekend italiano c'è stato anche tempo per una nota di colore, con le foto misteriose delle tre nudiste che girano su Facebook, una delle quali, si dice, sarebbe proprio Angela da giovane. Insomma, una bella vacanza per dare anche agli italiani l'immagine di una protagonista della politica meno acida di come viene tradizionalmente raccontata.

Non sappiamo cosa pensi il Maitre dell'hotel delle parole di conforto di Frau Merkel. Sappiamo invece cosa pensano i ciprioti del prelievo forzoso dai conti correnti che il loro governo ha dovuto accettare obtorto collo ancora una volta in ossequio alla linea dell'austerity tedesca.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here