Articolo sponsorizzato

Funerale economico, quali sono le proposte di mercato

0
715

La crisi economica che ha colpito il nostro paese negli ultimi anni, non ha inciso solo sul ridimensionamento dei consumi secondari, ma ha anche creato un’esigenza di risparmio in quei settori che hanno un ruolo imprenscindibile nella nostra vita. Per una famiglia in difficoltà economica, la perdita di una persona cara, oltre a portare un enorme dolore in casa, è anche motivo di preoccupazione in previsione delle spese da dover sostenere per il funerale. Dare un ultimo saluto che sia all’altezza dell’affetto che abbiamo provato per il defunto, è il desiderio di tutti noi. Non essere in grado di poterne sostenere le spese, può solo aggiungere frustrazione in un momento difficile. Per questo motivo, nasce la formula di funerale economico proposta da Exequia.

Il suo scopo è dimostrare fino a che punto sia possibile organizzare un funerale a basso costo, completo di ogni servizio e che tenga presente le volontà del defunto e dei suoi familiari. Una sfida mirata ad offrire il servizio migliore al costo più vantaggioso sul mercato.

Il pacchetto proposto è composto da: preparazione della salma, autofunebre Mercedes, quattro valletti per il trasporto a spalla, una composizione fiori, 25 foto ricordo, 25 ringraziamenti, i necrologi online, la cancellazione anagrafica, l’estratto di morte e la bara in omaggio, vero punto di forza dell’offerta, frutto di una scelta di mercato pensata per venire incontro alle esigenze del cliente in difficoltà. Una proposta che coniuga le reali esigenze logistiche con il desiderio di celebrare il defunto con rispetto e dignità. Tutto questo è possibile grazie ad una logica di ottimizzazione dei costi aziendali a favore del cliente.

Un pacchetto economico ma ricco di dettagli che fanno la differenza, in un mare di offerte sul mercato, che propongono servizi economici ma di basso livello qualitativo.

Molte imprese funebri, propongono offerte economiche solo apparentemente convenienti, approfittando del fatto che la maggior parte delle persone non è a conoscenza di quanto costi un funerale e di quali siano i prezzi di mercato. Aspettarsi da una persona che ha appena subito un lutto, che possa trovare l’energia da dedicare ad una ricerca mirata su costi e servizi di un funerale, è davvero impensabile.

Il team di Exequia, forte della sua esperienza, promette di garantire un livello qualitativo altamente professionale a fronte di un costo molto competitivo. Chi ha già vissuto l’esperienza dell’organizazzione di un funerale, sa quanto sia realmente improbabile riuscire ad ottenere tutti i servizi offerti da Exequia, ad un costo inferiore a €1.700. Questo pacchetto funebre, che possiamo definire low cost, viene proposto al costo finale di € 1.250 tutto incluso, con possibilità di rateizzare salvo approvazione delle finanziare messe a disposizione.

  •  
  •