G.B. Malata di shopping muore schiacciata da 16 anni di acquisti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

G.B. Malata di shopping muore schiacciata da 16 anni di acquisti

09 Gennaio 2009

Morta schiacciata da 16 anni di shopping: è stata questa la bizzarra fine di una 77enne britannica ossessionata dal fare acquisti che aveva stipato la sua casa di scatole e valigie piene di vestiti e oggetti, comprati per soddisfare la sua morbosa dipendenza dai negozi.

Secondo la polizia che ha rinvenuto il corpo due giorni fa, Joan Cunnane è rimasta bloccata sotto alcune valigie cadutele addosso poco dopo Natale e, sola nel suo appartamento, non è riuscita a chiedere aiuto ed è morta di sete dopo qualche giorno. La casa nella quale viveva – come anche l’automobile ed il garage – era talmente piena di pacchi, borse e scatole che gli agenti hanno impiegato ben due giorni a localizzare il corpo.

La Cunnane, di Stockport, vicino a Manchester, aveva trascorso il Natale con un amico pensionato, Roy Moran, il quale ha raccontato alla stampa che la mania per lo shopping della donna era cominciata circa 16 anni fa, dopo che aveva acquistato il bungalow in cui viveva.

"Una volta le ho chiesto quante sciarpe aveva. Mi ha risposto circa 300 e che erano tutte di colori diversi", ha detto l’uomo, che prima della polizia era entrato nell’appartamento per ben tre volte per cercarla, senza successo. "C’era roba in ogni stanza, eravamo preoccupati che qualcosa cadesse addosso ai cani della polizia", ha detto.