G7: Economia globale solida, ma rischio rallentamento

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

G7: Economia globale solida, ma rischio rallentamento

09 Febbraio 2008

Le perduranti turbolenze dei mercati, innescate la scorsa estate dalla crisi dei mutui subprime, assieme ai rincari delle materie prime e al rafforzamento dei timori inflazionistici rischiano di minare la crescita economica.

Per questo i paesi del G7 concordano sulla necessità di adottare contromisure, anche coordinate tra stati, sebbene nella bozza del comunicato finale della riunione dei ministri finanziari a Tokyo – anticipata da Dow Jones – non vengano esplicitati provvedimenti precisi.

“Guardando avanti, continueremo a seguire attentamente gli sviluppi – si legge – e ad adottare misure appropriate, individualmente e collettivamente, in modo da assicurare una crescita stabile per le nostre economie”.

 

 

Â