G8 Genova. Condannato a un anno e 4 mesi prefetto De Gennaro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

G8 Genova. Condannato a un anno e 4 mesi prefetto De Gennaro

17 Giugno 2010

Il prefetto Gianni De Gennaro è stato condannato ad un anno e quattro mesi. Lo hanno deciso i giudici della seconda sezione della Corte d’Appello di Genova nel processo di secondo grado per istigazione alla falsa testimonianza dell’ex questore di Genova.

Il secondo imputato del processo per istigazione alla falsa testimonianza, l’ex capo della Digos e attualmente vicequestore vicario di Torino Spartaco Mortola è stato condannato ad un anno e due mesi. La richiesta del pg Pio Macchiavello era stata di due anni di reclusione per De Gennaro e di un anno e quattro mesi per Mortola. In primo grado, nel processo con rito abbreviato, entrambi erano stati assolti poichè "non c’erano prove sufficienti di colpevolezza".