G8. Ministri degli Esteri chiedono ad Israele “di congelare gli insediamenti”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

G8. Ministri degli Esteri chiedono ad Israele “di congelare gli insediamenti”

26 Giugno 2009

I ministri degli Esteri del G8 riuniti a Trieste chiedono ad Israele "di congelare gli insediamenti, compresi quelli di crescita naturale". È quanto si legge nell’ultima versione della dichiarazione dei ministri degli Esteri degli Otto Grandi.

L’altra richiesta del G8 è che in Iran "le violenze cessino immediatamente". Lo ha detto il ministro degli Esteri Franco Frattini illustrando la dichiarazione comune dei ministri degli Esteri del G8 riuniti a Trieste.

Frattini ha detto che il G8 rivolge un "invito forte" a cercare "soluzioni pacifiche" alla crisi in corso in Iran ed ha aggiunto che i ministri degli esteri del G8 sono "costernati e addolorati per le vite perdute". Frattini ha aggiunto che all’interno del G8 "c’è condivisione" e "unità di intenti e di azione".