Garofalo: “E l’eco rispose di Hosseini. Tra sofferenza e amore”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Garofalo: “E l’eco rispose di Hosseini. Tra sofferenza e amore”

11 Agosto 2014

di Staff

Per tutto agosto, l’Occidentale suggerisce un libro al giorno da portare sotto l’ombrellone. In vacanza, per chi può, o magari da sfogliare a casa la sera per chi resta in città. Romanzi o saggi, leggeri o più impegnativi, consigliati agli under 25 (e non solo) dai ministri e dai parlamentari di Ncd.

"E l’eco rispose di Khaled Hosseini", ci dice l’onorevole Vincenzo Garofalo consigliando la sua lettura estiva. "Una fantastica storia di due fratelli. Sofferenza, ansia, sacrifici ma soprattutto amore. Perché l’amore ci vuole sempre!".

IL LIBRO: E l’eco rispose, Piemme 2013 (And the Mountains Echoed, Riverhead Books 2013). Traduzione di I. Vaj. Dalla quarta di copertina: "Attraverso generazioni e continenti, in un percorso che ci porta da Kabul a Parigi, da San Francisco all’isola greca di Tinos, Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l’una per l’altra". Il libro ha venduto tre milioni di copie nei primi 5 mesi dalla pubblicazione. Marcela Valdes ha scritto sul Washington Post: Con E l’eco rispose Hosseini torna nella lista dei bestseller.

L’AUTORE: Khaled Hosseini (1965) è uno scrittore e medico statunitense. E’ nato a Kabul dove ha vissuto durante la sua infanzia. Negli Usa dagli anni Ottanta, è diventato celebre con il romanzo Il cacciatore di aquiloni, trasposto per il cinema dalla Dream Works di Steven Spielberg.

AGOSTO ITALIANO. Leggi anche:

– Mariana Mazzucato, Lo Stato innovatore, consigliato dal ministro Beatrice Lorenzin

– Anthony Trollope, Il Primo Ministro, consigliato dal senatore Luigi Compagna

– Tony Blair, Un viaggio, consigliato dall’onorevole Raffaello Vignali

– Rebecca Skloot, La vita immortale di Henrietta Lacks, consigliato dall’onorevole Eugenia Roccella

– Ernst Jünger, Trattato del Ribelle, consigliato dal senatore Andrea Augello

– Tiziano Terzani, La fine è il mio inizio, consigliato dall’onorevole Nunzia De Girolamo, capogruppo di Ncd alla Camera dei Deputati

– Fabio Geda, Nel mare ci sono i coccodrilli, consigliato dall’onorevole Dore Misuraca, responsabile nazionale enti locali di Ncd

– Sant’Agostino, Le Confessioni, consigliato dall’onorevole Raffaele Calabrò

– Sir Arthur Conan Doyle, Le avventure di Sherlock Holmes, consigliato dall’onorevole Antonio Leone

– Antonio Manzini, La costola di Adamo, Sellerio 2014; Andrea Vitali, Premiata ditta Sorelle Ficcadenti, Rizzoli 2014; Barbara W. Tuchman, I cannoni di agosto, Bompiani 1998; Emilio Lussu, Un anno sull’altipiano, Einaudi 2005; Piero Ignazi, Vent’anni dopo. La parabola del berlusconismo, Il Mulino 2014, consigliati dal coordinatore nazionale di Ncd, Gaetano Quagliariello