Gasparri: “Iniziativa La Russa per coerenza, chiarezza e coesione”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gasparri: “Iniziativa La Russa per coerenza, chiarezza e coesione”

03 Maggio 2010

"L’ampia partecipazione di quadri ed esponenti della ex Alleanza nazionale all’iniziativa promossa a Milano da Ignazio La Russa e da tanti altri parlamentari è l’ideale prosecuzione sul territorio dell’iniziativa che con Alemanno, Matteoli e lo stesso La Russa abbiamo assunto e che ha raccolto, a sostegno dell’unità del Pdl e dei contenuti che la destra politica in esso ha portato, la netta maggioranza delle adesioni dei parlamentari". È quanto dichiara il presidente dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri.

"Su questa scia – continua –  va ricordato che oltre 100 dei 115 assessori e consiglieri regionali del Pdl provenienti dalle file di An hanno condiviso la stessa posizione. C’è, insomma, un utile contributo alla chiarezza, alla coerenza, alla coesione. Alla chiarezza perché si conferma il percorso del Pdl fortemente voluto da tutti i principali esponenti della destra politica italiana. Alla coerenza, perché si ripropongono quei contenuti sulla sicurezza, sul contrasto all’immigrazione clandestina, sulla difesa della famiglia, della vita e su molti altri temi che hanno caratterizzato l’esperienza della destra politica e che oggi rappresentano un bagaglio di proposte e valori fondamentali per almeno il novanta per cento del Pdl", sottolinea. "Alla coesione – insiste – perché è un’iniziativa che tende ad unire, ad amalgamare la classe dirigente e la militanza del Pdl, quali che siano i percorsi del passato di ciascuno di noi. Sono tesi che stanno riscontrando un consenso dilagante e che sono chiarissime sul piano dello stile comportamentale, della volontà unitaria, della coerenza nelle scelte ideali".