Gay pride 2016, Giovanardi, Gracis e Santini: Gli organizzatori chiedano scusa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gay pride 2016, Giovanardi, Gracis e Santini: Gli organizzatori chiedano scusa

28 Giugno 2016

Gli organizzatori e gli sponsor del ‘Gay pride Cagliari2016’ chiedano scusa per l’orribile spot promozionale diffuso per l’occasione.
E’ quanto richiesto in un comunicato congiunto da Carlo Giovanardi (Idea), Alessandra Gracis, avvocato Cassazionista transessuale, e Alessandro Santini Coordinatore comunale di Forza Italia e Consigliere comunale di Viareggio dichiaratamente omosessuale. “Lo spot, infatti, è offensivo per la stessa comunità LGBT rappresentata come una sorta di Circo Barnum per abbigliamento e comportamento, intollerabile tra altro – continuano Giovanardi, Gracis e Santini – per l’utilizzo di un minore, coinvolto in un pacchiano tentativo di proselitismo seppur finalizzato al paradosso ed alla presa in giro.

Battersi contro le discriminazioni e per diritti uguali a quelli degli eterosessuali, non giustifica la diffusione di messaggi sguaiati che possono ferire la sensibilità di milioni di persone, etero, transessuali o omosessuali che siano e che soprattutto – concludono Giovanardi, Gracis e Santini – danno solo un’immagine distorta macchiettistica delle persone che gli organizzatori vorrebbero rappresentare ma che in larga parte non si sentono affatto da loro rappresentate.”