Home News Gaza: Hamas arresta medico affiliato a Fatah

Gaza: Hamas arresta medico affiliato a Fatah

0
11

Uomini della sicurezza di Hamas hanno arrestato oggi un medico affiliato a Fatah, il giorno dopo che alcuni dottori e infermieri avevano manifestato nel più importante ospedale di Gaza contro il suo licenziamento dalla struttura.

Il medico, Goma Assaqa, è stato prelevato nella sua casa nelle prime ore del mattino, da alcuni membri della forza esecutiva di Hamas, secondo quanto riferito dalla moglie.

Si tratta del primo arresto da parte di Hamas di un medico, con un ruolo di primo piano, nella Striscia di Gaza da quando il gruppo fondamentalista islamico ha conquistato il territorio in una serie di scontri con il gruppo rivale Fatah, del presidente Mahmoud Abbas, lo scorso giugno.

Ieri decine di medici dell'ospedale di Shifa hanno smesso di lavorare per due ore in segno di protesta e chiedendo il reintegro di Assaqa come dirigente delle pubbliche relazioni.

Da quando Hamas ha preso il controllo della Striscia di Gaza, molte delle istituzioni stanno vivendo un periodo di caos. Hamas ha nominato nuovi dirigenti, ma Fatah insiste perché i precedenti rimangano in carica

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here