Gaza. Hamas ringrazia gli iraniani per il sostegno

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gaza. Hamas ringrazia gli iraniani per il sostegno

03 Febbraio 2009

"Ci avete sostenuto, e avete avuto una parte nella nostra vittoria", ha detto oggi il leader politico di Hamas, Khaled Meshaal, rivolgendosi ai vertici e al popolo iraniano in un discorso tenuto davanti al Parlamento di Teheran, parlando dell’offensiva israeliana conclusasi dopo 22 giorni nella Striscia di Gaza.

"A Dio piacendo – ha aggiunto Meshaal – tutte le terre palestinesi e il Luogo sacro (Gerusalemme, ndr) saranno liberati". La televisione di Stato iraniana ha trasmesso in diretta il discorso di Meshaal, che da tre giorni è in visita a Teheran, dove ha incontrato la Guida suprema, ayatollah Ali Khamenei, e il presidente, Mahmud Ahmadinejad.

"L’onore di una nazione non può essere acquistato senza il sangue", ha aggiunto il leader di Hamas, affermando che "Israele è sull’orlo dell’annientamento e non è più in grado di sconfiggere la resistenza palestinese".