Gaza. Tre miliziani della Jihad islamica uccisi in raid aereo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gaza. Tre miliziani della Jihad islamica uccisi in raid aereo

08 Gennaio 2009

Tre miliziani della Jihad islamica sono rimasti uccisi in un raid aereo israeliano nel nord della Striscia di Gaza. Lo hanno riferito fonti mediche palestinesi. Il raid è avvenuto in una zona affollata a circa 150 metri da un ospedale, e 12 passanti sono rimasti feriti, hanno riferito le fonti. L’esercito israeliano non ha rilasciato commenti, ma ha ribadito che i miliziani palestinesi fanno deliberatamente uso di scudi umani per proteggersi.

Oggi si sono registrati anche nuovi lanci di missili Qassam contro il sud di Israele. Un razzo è caduto nei pressi della città di Ashdod, mentre nella notte appena trascorsa l’aviazione israeliana ha colpito una sessantina di obiettivi di Hamas a Gaza.