Gaza. Tregua Israele-Palestina mediata dall’Egitto

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gaza. Tregua Israele-Palestina mediata dall’Egitto

25 Ottobre 2012

Dopo due giorni di lanci di razzi da parte dei palestinesi e di raid aerei da parte di Israele, una tregua informale mediata dall’Egitto sembra essere in corso da ieri sera fra Gaza e Israele.

Un ufficiale israeliano, Amos Gilad, ha detto alla radio militare che non c’è stato un accordo formale di tregua, ma che gli egiziani sono riusciti a convincere Hamas a non attaccare. "Gli egiziani hanno un’abilità incredibile a far capire ad Hamas che il suo interesse primario è non attaccare e usare il terrore contro Israele o altri obiettivi", ha detto Gilad, ma ha precisato "si può dire assolutamente che non c’è un accordo con Hamas, non c’è mai stato e non ci sarà mai".