Gaza. Ucciso il ministro degli Interni di Hamas

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gaza. Ucciso il ministro degli Interni di Hamas

15 Gennaio 2009

 

Said Siam, ministro degli Interni e fondatore della polizia di Hamas, è morto in seguito a  un attacco aereo nella Striscia di Gaza delle autorità israeliane.  La conferma ufficiale è giunta dal canale di Hamas Al Quds TV.

Siam, uno dei membri più importanti dell’ala estremista del movimento islamista, si trovava nell’abitazione del fratello Iyad, situato in un edificio di tre piani nel nord della città di Gaza.

Secondo il giornale israeliano "Haaretz" nell’attacco insieme a loro sarebbero stati uccisi anche il capo dei servizi di sicurezza, Salah Abu Shreh, e un’altro dirigente di Hamas. In totale sono sei le persone rimaste ferite in seguito all’operazione.