Gb. Leader Labour: Ed Miliband favorito da allibratori

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gb. Leader Labour: Ed Miliband favorito da allibratori

24 Settembre 2010

William Hill, uno degli allibratori più noti del Regno Unito, dà oggi per la prima volta Ed Miliband come favorito per la carica di leader del partito laburista. Ed, infatti, viene dato 1 a 2 contro i 6 a 4 del fratello David.

Tutti gli altri aspiranti leader – Ed Balls, Diane Abbott, Andy Burnham – vengono invece dati 100 a 1. "Oggi – ha detto il portavoce Rupert Adams – siamo stati letteralmente sommersi dalle scommesse e tutti hanno puntato su Ed. Che è diventato così il favorito nella contesa di chi diventerà il prossimo leader del Labour".

Ed Miliband, 41 anni, fa molta presa sul concetto di cambiamento. Per riconquistare la fiducia dei cittadini britannici e tornare a vincere propone una duplice risposta: ascoltare da vicino le esigenze della popolazione e riscoprire il senso dei propri valori identitari: uguaglianza, opportunità e responsabilità. La sfida è applicare quell’ideologia al realismo necessario per vincere. Il sito web sembra rispecchiare l’essenzialità del messaggio elettorale. Lo slogan, a differenza di quello di David, non fa riferimento all’unità di partito, ma è incentrato sulla persona del candidato: call for change – vote Ed Miliband, ovvero, sei chiamato a votare per il cambiamento, scegli Ed.